Project Description
Produzione di scatole rigide rivestite e packaging di lusso
Le scatole rivestite, anche chiamate scatole fasciate o rigide, rappresentano la tipologia di imballo primario più diffusa nella categoria del premium packaging.
Le scatole rivestite sono diverse dalle convenzionali scatole in cartone ondulato o astucci pieghevoli in cartoncino, per una serie di aspetti come ad esempio la qualità che riescono a far percepire al consumatore e la capacità di garantire un unboxing memorabile.
Com’è fatta la scatola rivestita?
La scatola rivestita è composta da due elementi principali:
– un componente primario in cartone teso che funge da elemento strutturale della scatola il quale si può rivestire al proprio interno del colore che si preferisce oppure stamparlo personalizzandolo
– una carta da rivestimento con cui viene ricoperta la struttura di cartone.
È sulla carta da rivestimento che avviene la personalizzazione della scatola a livello grafico e tattile attraverso la scelta del tipo di carta e del suo colore e con l’aggiunta della stampa sulla carta stessa, che possono avvenire attraverso diverse tecniche di stampa.
Una su tutte la stampa digitale con la relativa nobilitazione che permette di realizzare pochi pezzi senza costi di clichè ed impianti.
Perché scegliere la scatola rivestita per il tuo packaging?
Date le loro caratteristiche, le scatole rivestite offrono un ottimo mix tra protezione e valorizzazione del prodotto. Rappresentano infatti uno strumento raffinato ed esclusivo, capace di comunicare al consumatore che il prodotto al suo interno è un oggetto di qualità superiore agli standard.
Per questo, le scatole rivestite sono la soluzione perfetta per prodotti esclusivi e di alta qualità, infatti sono perfette per le bottiglie di vino!
In questo modo, è possibile utilizzare il packaging come potente strumento di branding, in grado di comunicare l’identità della marca del prodotto in questione. La scatola, quindi, non si ferma alla funzione di proteggere l’articolo al suo interno, ma va oltre.
È possibile realizzare il proprio progetto con un programma dedicato, il quale permette di realizzare un rendering in 3D interamente personalizzabile, molto utile per il cliente!
Realizziamo scatole fondo più coperchio, con chiusura magnetica e tanti altri modelli, sia con fustellatura del cartone con tecnica tradizionale oppure con il taglio a 45° molto raffinato per le scatole di piccole dimensioni.